22 Maggio 2019

percorso: Home

Chi siamo

L'associazione Aggregazione Lavoro Innovazione nasce nel 2012 per la volontà di vari soggetti interessati a sviluppare ogni attività capace di stimolare le aggregazioni, di promuovere azioni tese al miglioramento dell'individuo senza alcuna distinzione o barriera.

Non è semplice FARE e ancor di più CONDIVIDERE i pensieri, le parole, le opinioni.

Siamo tutti uguali ma differenti.

Ideare, progettare, realizzare e condividere i progetti richiede un sacrificio enorme, una grande disponibilità nel mettersi in gioco, la rinuncia ad un pezzetto di sè per favorire lo sviluppo delle idee, delle passioni.

Non è facile neppure trovare le risorse per sostenere economicamente l'associazione.

Oggi ci siamo ancora perchè siamo stati bravi nel sottoscrivere accordi di collaborazione con altre realtà del terzo settore che ci coinvolgono per l'organizzazione di corsi di formazione professionale per gli adulti e per vari convegni.

Abbiamo deciso di non avere partner commerciali per non legarci a progetti che non ci appartengono, anche se i contributi economici farebbero tanto comodo.

Abbiamo nel cassetto il desiderio di realizzare la manifestazione ROYALSAFETY, un luogo nel quale condividere le esperienze professionali per la crescita culturale delle persone con l'attenzione al valore della sicurezza e della salute.

Dal 2018 abbiamo deciso di aderire all'associazione di promozione sociale Associazione Nazionale di Azione Sociale (www.anasitalia.org) per restare collegati con una realtà che offre una moltitudine di servizi e attività per le comunità più piccole, come la nostra.

Inoltre, con la riforma del terzo settore, l'affiliazione diventa lo strumento obbligatorio per fronteggiare le moltitudini di adempimenti previsti dalle norme di settore.

Il logo
E' stato ideato dal fondatore dell'associazione e rappresenta l'insieme delle peculiarità di ognuno, agganciati l'un con l'altro, in una sorta di catena che unisce, che trasmette le proprie emozioni.

E' costituito da tre lettere colorate che formano la parola ALI e che rappresenta le iniziali delle parole Aggregazione Lavoro Innovazione.
Inoltre ci è piaciuto pensare che tale acronimo faccia immaginare uno strumento che permetta di spiccare il volo, di volare sopra ogni cosa, che vada oltre la ripetuta logicità dell'esistenza.
Aggregare per unire.
Lavoro per crescere e progredire
Innovare per provare a cambiare il sistema sociale, per realizzare nuove opportunità.